19.7.2023 «Oggi più che mai, in questo periodo ci troviamo di fronte a una grave carenza di sangue». Il direttore sanitario dell’associazione Aimatos, Salvatore Di Filippo (nella foto)ha affrontato il tema dell’emergenza sangue a Palermo nel corso della giornata di sensibilizzazione organizzata da Aimatos con l’associazione Piera Cutino per i dipendenti dell’Autorità Portuale di Palermo.
Un appuntamento pensato per lanciare un forte messaggio di solidarietà. Durante il periodo estivo i donatori diminuiscono, ma i pazienti affetti da talassemia e leucemie hanno un costante bisogno di trasfusioni vitali per la loro salute. E le poche sacche di sangue nei frigoriferi sono riservate anche alle emergenze in sala operatoria, mettendo ulteriormente a rischio chi già lotta con gravi patologie.
L’incontro con i dipendenti dell’Autorità portuale s’inserisce in una serie di iniziative pensate per creare una cultura di donazione del sangue. Educare le persone a compiere questo semplice gesto può fare la differenza nella vita di chi ha bisogno.
Prenota la tua donazione